TRE INCONTRI FORMATIVI IL 19-20-21 AGOSTO 2021
L’”Associazione Romagnamore” organizza con il patrocinio e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Alfonsine presso Casa Monti in Via Passetto 3 ad Alfonsine, 3 serate di incontri in cui si parlerà di “ Chiacchiere di gusto: l’importanza del Km zero. Tornare ad alimentarsi come una volta in base alla stagionalità e ai prodotti che il nostro territorio ci offre”. Saranno tre serate incentrate sul territorio. Si parlerà di qualità, di gusto, di cibo, di scelte e di tanto altro ancora!
Gli incontri si svolgeranno con inizio alle ore 20,30 ed in particolare la serata del 19 agosto avrà come tema “L’importanza del Km zero” ed avrà come relatori il Dott. Massimo Formica Neurologo e Psicoterapeuta, docente di Fitoterapia e Nutrizione, La Dott.ssa Michela Bellini Nutrizionista e Presidente dell’Associazione Romagnamore, la Signora Rosanna Pasi Presidente del Molino Scodellino di Castelbolognese.
La serata del 20 agosto avrà come tema “I grani antichi “ed a parlane sarà insieme alla Dott.ssa Michela Bellini la Dott.ssa Monia Caramma Food Blogger ed esperta del settore.
La serata del 21 agosto sarà invece dedicata all’”Economia circolare e economia di rete: i vantaggi del riutilizzo per ridurre al massimo gli sprechi “. Relatori della serata. saranno il Signor Gianluca Sardelli consulente di management, il Signor Fabio Scarselli del circuito Sardex e la Signora Rosanna Pasi.
Gli incontri si svolgeranno nel rispetto delle norme Covid vigenti esibendo il green pass. L’ingresso sarà gratuito e su prenotazione chiamando il numero 349 7213603.
L’”Associazione Romagnamore” nasce con lo scopo di svolgere attività culturali in particolare volte alla valorizzazione ed alla promozione dell’enogastronomia, dei prodotti tipici, dell’artigianato, del territorio e del benessere inteso nel senso più ampio del termine e pertanto anche dal punto di vista psichico che fisico.
L’idea di creare l’Associazione è nata dalla opportunità di dare continuità alle serate ” Chiacchiere di gusto” organizzate presso Casa Monti ad Alfonsine nell’anno 2018 e 2019 e dal favorevole riscontro avuto da parte dei numerosi ospiti.